Droga in casa, armi nel comodino. Arrestato 28enne di Lecce

In casa gli agenti della squadra mobile di Lecce hanno trovato una pistola semiautomatica, alcune cartucce e diversi grammi di droga, tra marijuana e hashish. A finire in manette è stato Jari Castelluzzo, 28enne leccese.

Questa mattina, quando da poco erano passate le 11.00, gli agenti della squadra mobile di Lecce, al termine di mirate attività investigative, hanno bussato alla sua porta per eseguire un controllo nella sua abitazione. Sono iniziati così i guai per Jari Castelluzzo, 28enne del posto, finito in manette con l’accusa di “detenzione abusiva di arma comune da sparo” e “detenzione di sostanza stupefacente finalizzata alla cessione a terzi”.

Durante la perquisizione domiciliare, infatti, gli investigatori della Polizia hanno trovato, neppure tanto nascosta, una pistola semiautomatica, marca Zastava M57 TT, calibro 7.62 mm, con matricola abrasa, con una cartuccia incamerata nella camera di scoppio e 9 cartucce inesplose nel caricatore all’interno del comodino della sua camera da letto.  Non solo, sono spuntate fuori altre 13 cartucce inesplose della stessa arma. Armi ma anche droga: circa 100 grammi di sostanza stupefacente, tipo marijuana e 34 grammi di hashish. In più, è stato rinvenuto un bilancino di precisione e un quaderno a quadretti con degli appunti.

Tutto il materiale trovato in casa del 28enne è ovviamente stato posto sotto sequestro mentre per Castelluzzo, al termine delle formalità di rito, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Borgo San Nicola, dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: