Cocaina e kit per impacchettare le dosi nascosti in casa, arrestato 40enne di Calimera

Per un 40enne di Calimera, arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, si sono aperte le porte del Carcere di Lecce.

“Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. È questa l’accusa contestata a Marcello Pascali, 40enne di Calimera, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della stazione locale a conclusione di un’attenta attività investigativa.

I guai per il giovane – volto già conosciuto alle forze dell’ordine – sono cominciati nella tarda serata di ieri, quando gli uomini dell’Arma hanno bussato alla porta del suo domicilio per un controllo.

La perquisizione ha spazzato via i “dubbi”. I sospetti, infatti, sono diventati certezze quando i militari hanno trovato sedici grammi di sostanza stupefacente, cocaina per la precisione nascosta in casa.

Non è stata l’unica scoperta: nel “giro” è spuntato fuori anche il kit necessario a impacchettare le dosi: un bilancino di precisione sporco di stupefacente, materiale vario per il confezionamento e un coltellino con la lama, macchiata da quella se, a prima vista, sembra eroina.

La sostanza stupefacente e il materiale per la preparazione ed il confezionamento delle dosi sono stati sequestrati mentre il quarantenne, dopo le formalità connesse all’arresto, è stato accompagnato presso la casa circondariale Lecce su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Come detto, dovrà rispondere di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.



In questo articolo: