Sorpreso a Torre dell’Orso mentre ‘passa’ una dose ad un turista, arrestato 42enne senegalese

Un 42enne senegalese è finito a Borgo San Nicola con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. È stato sorpreso, nella notte, mentre cedeva una dose di marijuana ad un turista.

È stato sorpreso dagli uomini in divisa mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente ad un turista e per un 42enne di origini senegalesi si sono aperte le porte del Carcere di Lecce. È accaduto, nella notte, a Torre dell’Orso, dove i Carabinieri del Norm della Compagnia di Lecce hanno arrestato, in flagranza di reato, Mamadou Diop . L’accusa contestata allo straniero, volto già conosciuto alle forze dell’ordine e proveniente da Roma, è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti

Come detto, l’uomo è stato sorpreso dai militari mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente ad un acquirente, un turista di 34 anni. Era marijuana, come è stato poi accertato. Poco più di 3 grammi (3,1 per la precisione), che hanno spinto gli uomini dell’Arma a vederci chiaro.

È stato in quel momento che per il senegalese sono cominciati i guai. Sottoposto ad una perquisizione sono spuntati fuori altri 5,5 grammi della stessa sostanza, sempre marijuana. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Il 42enne, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lecce. L’acquirente, invece, dopo essere stato identificato, è stato segnalato alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

L’arresto rientra in una serie di servizi coordinati nelle località turistiche della provincia finalizzate alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.



In questo articolo: