A bordo di un’auto rubata con la refurtiva: Carabinieri sulle tracce di due giovani

Sono riusciti a darsi alla fuga tra le campagne due giovani che nella notte sono stati notati a Bagnolo in una Fiat Stilo risultata rubata. Nell’auto avevano le targhe di un altro mezzo rubato, videocamere e funi.

furto-auto

Viaggiavano a bordo di un’automobile rubata, trasportando targhe, videocamere e una fune da traino. Protagonisti della vicenda due giovani salentini che però sono riusciti a far disperdere le loro tracce.

La vicenda è quella registrata nel corso della notte scorsa in quel di Bagnolo del Salento quando, intorno alla mezzanotte e venti minuti, il personale Gazzelle della squadra Radiomobile del Norm di Maglie, è riuscito a intercettare una Fiat Stilo con due giovani a bordo. Alla vista dei Carabinieri, però, i due si sono dati immediatamente alla fuga, riuscendo a eludere l’inseguimento, abbandonando il veicolo per strada e dileguandosi a piedi per le campagne circostanti.

La refurtiva nell’auto

Impossibilitati ormai a raggiungere i due furfanti, i militari hanno proceduto all’ispezione del mezzo, all’interno del quale sono stati rinvenute le due targhe risultate appartenenti ad una Fiat 500 rubata qualche minuto prima in quel di Martano. Non solo: a bordo vi erano anche quattro simulacri di telecamere da videosorveglianza, una fune da traino in nylon e una corda lunga 13 metri e un giubbino di colore blu con cappuccio.

Successivi accertamenti hanno permesso di accertare che la stessa Fiat Stilo su cui viaggiavano i due giovani era stata oggetto di furto commesso a Galatina lo scorso 7 settembre.

Alla fine, il veicolo e materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro per ulteriori accertamenti tecnici, mentre dell’accaduto è stata informata l’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: