Ennesima tragedia in mare, 56enne di Lizzanello annega a Torre Specchia

Tragedia in mare: Luigi Giovannico, 56enne originario di Lizzanello, è¨ annegato questo pomeriggio sulla litoranea di Torre Specchia a causa di un malore mentre faceva il bagno. Sul posto 118 e Carabinieri.

Tre tragedie in mare in poco più di una settimana. La scorsa domenica, una turista di 52 anni ha perso la vita nella marina di Pulsano, poco dopo le 19.00, a Lido Canne. La causa? un malore, con ogni probabilità, proprio come un 80enne residente a Milano, ma originario di Parabita, che pochi giorni fa è stato colto da un infarto mentre faceva il bagno nelle acque di Gallipoli, a circa 200 metri dalla riva del Lido San Giovanni.

Ad allertare la Capitaneria di Porto, fu il fratello dell'uomo, che non lo vide tornare dopo ore dall'immersione in acqua.

Oggi, invece, pare che siano stati gli stessi bagnanti a notare un corpo galleggiare in mare. E' successo a Torre Specchia, sulla litoranea tra il Lido Puntarenas e il Lido Buenaventura. Pare che il 56enne, Luigi Giovannico, originario di Lizzanello, sia andato a mare nei pressi del primo stabilimento balneare, ma il suo corpo è stato ritrovato più in là, nei pressi del Buenaventura, trasportato dalla marea.

Le dinamiche del decesso sono ancora da chiarire. Pare che, analogamente all'ottantenne di Gallipoli, anche Luigi Giovannico sia stato colto da un malore proprio mentre faceva il bagno. 

Sul posto sono immediatamente giunte due ambulanze del 118, ma al momento dei soccorsi l'uomo aveva già esalato l'ultimo respiro. Insieme ai sanitari del 118, sono intevenuti anche i Carabinieri della stazione di Vernole, unitamente ai colleghi della Compagnia di Lecce, coordinati dal Tenente Alessio Perlorca.