Escavatore in manovra travolge operaio: ora è al ‘Fazzi’, ma non corre pericolo di vita

Travolto accidentalmente da un escavatore in manovra. Un uomo 49enne, originario di Bitonto, ha riportato uno schiacciamento del torace ma per fortuna non si trova in pericolo di vita. Ora è in prognosi riservata al ‘Fazzi’.

Incidente davvero agghiacciante, considerando dinamiche e modalità. La buona notizia però è che, nonostante le gravi lesioni riportate dalla vittima, i medici non temano per la sua vita. Fortuna ha voluto che i soccorsi, intervenuti tempestivamente, siano risultati fondamentali in quegli attimi concitati. Ma andiamo con ordine. Ieri un uomo 49enne, originario di Bitonto, è stato accidentalmente investito da un escavatore in manovra. Un pomeriggio angosciante, dunque. Lui, il malcapitato, lavorava sul cantiere della strada provinciale che da Borgagne conduce presso la marina di Sant’Andrea.

Appena trascorse le 15.00, ovvero pochi istanti dopo l’incidente, i colleghi di lavoro che al momento si trovavano col ferito hanno subito chiamato il 118. E, più avanti, i sanitari sono sopraggiunti a bordo di un’ambulanza, così da prestargli le prime cure. Necessario il trasferimento in‘codice rosso’ all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. L’uomo, adesso, è ricoverato nel reparto di Chirurgia in prognosi riservata. Primi referti parlano di schiacciamento toracico.

Sul posto, per effettuare i rilievi del caso, c’erano anche i carabinieri della stazione di Melendugno unitamente al personale dello Spesal – reparto ispettivo che interviene per indagare dopo il verificarsi di episodi del genere – che dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, verificando altresì se le misure di sicurezza previste dalla legge fossero apposto. 



In questo articolo: