Esce fuori strada e va a schiantarsi contro un muro. Perde la vita 20enne di Specchia Gallone

Il sinistro si è verificato sulla strada che da Minervino conduce a Palmariggi. Sul posto i sanitari del 118 i cui soccorsi si sono rivelati vani. Indagini affidate ai Carabinieri di Maglie. Disposto il sequestro del mezzo.

Un Natale all’insegna di una nuova tragedia sulle strade salentine quello che si sta avvicinando in questi giorni.

Nella serata di ieri, le lancette dell’orologio indicavano le ore 22.00 circa, a Minervino e, per la precisione, sull’arteria stradale che dal paesino del magliese porta a Palmariggi, Davide Corvaglia, 20enne di Specchia Gallone, ha perso la vita in un tragico incidente.

Il giovane viaggiava a bordo della sua autovettura, una  Fiat Punto e sembrerebbe si stesse dirigendo a una Festa a Maglie, quando, è uscito fuori strada andando a sbattere contro un muretto posizionato al fianco della carreggiata.

I primi soccorritori che si sono trovati a passare su quella strada hanno assistito a una scena atroce. Il mezzo era appoggiato sul fianco con all’interno il corpo del ragazzo rimasto intrappolato tra le lamiere.

Immediatamente sono stati avvertiti i sanitari del 118 che, a bordo di un’autoambulanza, si sono recati sul posto, ma i soccorsi prestati a Davide Corvaglia si sono rivelati inutili. Il suo cuore, infatti, aveva già cessato di battere.

Sul luogo dell’accaduto sono giunti, altresì, i militari della Compagnia dei Carabinieri di Maglie, diretti dal Capitano Luigi Scalinci che, sin da subito, si sono messi a all’opera per compiere i primi riscontri del caso. Spetterà a loro stabilire le cause che hanno portato all’uscita del mezzo dalla carreggiata.

La salma del ragazzo è stata trasferita, poi, presso la camera mortuaria dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

 Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Massimiliano Carducci, ha disposto il sequestro dell’autovettura e nelle prossime ore deciderà se effettuare l’esame autoptico sul corpo del giovane.



In questo articolo: