
Un terribile incidente col motocross e due sportivi finiscono in ospedale. Le loro condizioni sono gravi ma stabili
Sono cascati rovinosamente per terra, rendendo necessaria una frenetica corsa all'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Due cantauri, Antonio Cariteo, 50 anni, di Lizzanello e Marco Cretì, leccese, 20enne,sono apparsi subito in gravi condizioni dopo aver praticato del motocross, spettacolare sport che nel corso degli anni sta guadagnano un seguito di appassionati sempre più numeroso.
Vicenda che ha avuto origine nel primo pomeriggio odierno presso l'apposito circuito situato alle spalle del supermercato Aligros. Pare che i due sportivi abbiano impattato l'uno contro l'altro, frontalmente, durante una normale esercitazione a bordo dei mezzi. Incidente terribile, non voluto, ma pericoloso.
Sul posto sono subito sopraggiunti i sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi; dopodiché è stato predisposto il trasferimento in "codice rosso" verso le corsie del nosocomio leccese. Il 50enne è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed è attualmente ricoverato in Ortopedia; il 20enne è in neurochirurgi sotto osservazione. Le loro condizioni sono stabili