Forte boato nella notte: fanno esplodere il bancomat, poi fuggono via col bottino

Ignoti, nella notte appena trascorsa, hanno fatto esplodere lo sportello Atm di una filiale bancaria situata a Salve. Dopodiché, sono fuggiti via col denaro. Il bottino, in base a prime ricostruzioni, si aggirerebbe intorno ai 30mila euro. Indagini in corso dei Carabinieri di Tricase.

auto-carabinieri-repertorio

Un boato tremendo nel cuore della notte, vetri frantumati ed anche alcuni danni all’interno della sede. Sono entrati in azione nella notte appena trascorsa, mettendo a segno un furto il cui bottino – stando a primissime informazioni – dovrebbe aggirarsi intorno ai 30mila euro. Sarà compito delle forze dell’ordine, dunque, approfondire tale dettaglio.

Esplosione bancomat a Salve

Questa volta è stato fatto esplodere il bancomat di una filiale bancaria situata a Salve. Dopo aver piazzato l’ordigno e azionato l’esplosione, gli individui – ancora ignoti – sarebbero riusciti fuggire via con i contanti, facendo perdere le proprie tracce. Le conseguenze della detonazione sullo sportello Atm, però, non si risolvono solo nel danno derivante dal quantitativo di denaro trafugato. Anche dentro l’ufficio si registrano sedie e porte riversate per terra.

Le indagini dei carabinieri

Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tricase. Gli investigatori dovranno adesso comprendere se da eventuali immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza sia possibile ricavare qualche indizio in più che aiuti nelle indagini. Del resto, oramai, l’aiuto del cosiddetto “occhio elettronico” diviene fondamentale in casi di questo tipo.



In questo articolo: