Hanno utilizzato la cosiddetta tecnica della “marmotta”. Quattro individui col volto travisato, intorno alle 2.30 della notte appena trascorsa, sono riusciti a far esplodere lo sportello bancomat della Filiale BancApulia situata a Corigliano d’Otranto.
Fuggiti dopo il “colpo”
Dopodiché, per loro è stato possibile asportare il denaro contante che vi era all’interno. Poi, una volta terminato il tutto, sono fuggiti via a bordo di un’autovettura di colore grigio. L’esplosione ha provocato il completo scardinamento dello sportello, danneggiandone la struttura metallica dove era ancorato.
Indagano i carabinieri
Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri di Corigliano d’Otranto, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Maglie, sopraggiunti per i rilievi tecnici. Il danno ancora non è stato quantificato. L’Autorità Giudiziaria è stata informata, indagini in corso.
