Fanno esplodere lo sportello bancomat con la tecnica della “marmotta”, poi fuggono via col denaro

Quattro individui col volto travisato, intorno alle 2.30 della notte appena trascorsa, sono riusciti a far esplodere lo sportello bancomat di una filiale bancaria a Corigliano d’Otranto. Poi, la fuga col contante asportato.

controlli salento carabinieri

Hanno utilizzato la cosiddetta tecnica della “marmotta”. Quattro individui col volto travisato, intorno alle 2.30 della notte appena trascorsa, sono riusciti a far esplodere lo sportello bancomat della Filiale BancApulia situata a Corigliano d’Otranto.

Fuggiti dopo il “colpo”

Dopodiché, per loro è stato possibile asportare il denaro contante che vi era all’interno. Poi, una volta terminato il tutto, sono fuggiti via a bordo di un’autovettura di colore grigio. L’esplosione ha provocato il completo scardinamento dello sportello, danneggiandone la struttura metallica dove era ancorato.

Indagano i carabinieri

Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri di Corigliano d’Otranto, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Maglie, sopraggiunti per i rilievi tecnici. Il danno ancora non è stato quantificato. L’Autorità Giudiziaria è stata informata, indagini in corso.



In questo articolo: