Esplode una bombola di gas e nell’abitazione scoppia un incendio. Tragedia sfiorata a Copertino

Tragedia sfiorata a Copertino, dove in un’abitazione situata al primo piano di una palazzina in via Spallanzani è esplosa una bombola di gas che ha provocato un incendio. Danni ingenti.

Vigili-fuoco-intervenuti-notte

Tragedia sfiorata in un’abitazione di Copertino, dove una bombola è esplosa causando diversi danni. La proprietaria di casa “insospettiva” dal forte odore di gas fuoriuscito dal contenitore si è allontanata dalla cucina, poco prima della deflagrazione.  Secondi che, forse, le hanno salvato la vita.

La ricostruzione dell’accaduto

Era da poco passata l’ora di pranzo, quando in un’abitazione al primo piano che si affaccia in via Spallanzani, a pochi passi dalla chiesa dei Santi Cosma e Damiano, si è scatenato l’inferno: l’esplosione di una bombola di gas ha provocato un incendio che si è propagato nel giro di pochi minuti. Lo scoppio ha mandato in frantumi i vetri delle finestre, mentre le fiamme hanno completamente distrutto i mobili e annerito le pareti. Danneggiate lievemente anche alcune abitazioni vicine. La donna, fortunatamente, è riuscita ad allontanarsi prima che la situazione prendesse una brutta piega. In casa non c’era nessun altro.

Scattato l’allarme da alcuni residenti spaventati dal boato, sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco del comando provinciale che hanno domato il rogo, non senza difficoltà. Una volta spente le fiamme, hanno effettuato un sopralluogo sia nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica sia per accertarsi dello stato dei danni, in corso di quantificazione, e dell’immobile. Insieme a loro anche i carabinieri della stazione locale.



In questo articolo: