Ancora fiamme nella notte nel Salento. Dopo aver registrato l’esplosione di un ordigno rudimentale nel cuore di Lecce, infatti, nelle ore centrali della nottata, un rogo è stato appiccato tra le campagne di Taurisano, dove sono andati distrutti dalle fiamme cinque mezzi di un deposito di un'azienda di liquami.
Il tutto sarebbe avvenuto pochi minuti dopo le ore 2.00, tra i campi delle contrade ‘Macchia’ e ‘Calcavecchi’, nella periferia del comune del sud Salento. Nella zona in questione, infatti, risiede il deposito della ditta “Palma”, specializzata nel settore dei trasporti di liquami. Stando alle primissime ricostruzioni, pare che i malviventi abbiano appiccato il fuoco a cinque mezzi di proprietà dall’impresa. La natura dolosa dell’atto, confermano dalla Questura, è confortata dal fatto che i veicoli incendiati erano parcheggiati ad una certa distanza l’uno dall’altro: improbabile, quindi, che le cause siano state accidentali.
Immediatamente sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della compagnia di Ugento, i quali con prontezza hanno domato le fiamme. Il bilancio, dopo aver sedato l’incendio, è pesante per la l’azienda individuale: i cinque mezzi interessati dal rogo sono andati completamente distrutti, e altri veicoli sono stati danneggiati.
In queste ore sono in corso le indagini da parte del Commissariato di Taurisano, coadiuvato dagli uomini della Polizia Scientifica. La dinamica è ancora tutta da ricostruire e verificare, ma sembrerebbe che i malviventi abbiano superato un muro di recinzione della zona, per poi riversare sui mezzi alcuni fusti di carburante dato alle fiamme. Il proprietario dell’impresa sarà ascoltato nel corso della giornata dagli inquirenti, ma pare che avrebbe escluso di aver ricevuto minacce di estorsione nei suoi riguardi.
