Folgorato da una scarica elettrica: 73enne muore in campagna

Aradeo. Un pensionato di 73 anni è¨ morto questa mattina a causa di una scossa di elettricità. L’uomo stava inaffiando le piante nella campagna di sua proprietà in contrada Mandrella, quando, forse a causa di un corto circuito, una forte scossa di elettricità ha avuto origine nell’autoclave, propagandosi attraverso i tubo di gomma usato per l’irriga

Aradeo. Tragedia questa mattina in contrada Mandrella. Un uomo di 73 anni ha perso la vita mentre lavorava presso la sua stessa campagna. Una scossa elettrica proveniente dall'autoclave lo avrebbe raggiunto ed ucciso. Sul posto 118 e Carabinieri

Giovanni Chirivì, pensionato 73enne originario di Galatina, si trovava nel terreno di suo proprietà, in contrada Mandrella ad Aradeo questa mattina, quando una scossa elettrica, generatasi nell'autoclave, lo ha raggiunto ed ucciso.

E' stata una questione di attimi. Inutile anche l'intervento del personale del 118 giunto nella campagna, dopo esser stato allertato da alcuni vicini.

Il 73enne stava maneggiando l'autoclave e, forse a causa di un corto circuito, l'impianto ha emanato l'elettricità che, propagatasi nell'impianto di irrigazione attraverso il tubo di gomma tenuto in mano dall'uomo, lo ha ucciso.

Sul posto, insieme ai sanitari del118 che hanno potuto solo constatare il decesso dell'anziano, sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Aradeo e i colleghi della Compagnia di Gallipoli, coordinati dal Comandante Michele Maselli.

La salma di Giovanni Chirivì è stata già consegnata alla famiglia. La causa della sua morte è stata classificata con certezza come accidentale, nessuna autopsia, dunque, verrà eseguita.