Sant’Oronzo, esplode camioncino con i fuochi, annullato spettacolo di mezzanotte

Nelle campagne nei pressi dello stadio, tre uomini, sono rimasti gravemente ustionati durante le prove dei fuochi previsti per questa sera. Nella zona è¨ divampato un incendio in seguito all’esplosione del camioncino contenente il materiale pirotecnico.

Sarà un Sant'Oronzo senza spettacolo finale quello di questa sera. Niente fuochi a mezzanotte e mezza, come da tradizione. La decisione è stata presa dal primo cittadino, in accordo con il Presidente del Comitato per la festa patronale, Gianni Renna. "Nel rispetto dell'uomo che ora si trova in ospedale" spiega Renna. Dovevano essere fuochi di prova per evitare spiacevoli eventi nel corso della serata, quando l'intera città sarebbe accorsa, con gli occhi rivolti al cielo, per godere l'atteso spettacolo pirotecnico che ogni anno conclude la festa patronale. Ma la tragedia si è sfiorata proprio nelle ultime ore, spezzando il clima di festa che ha coinvolto la città nelle tre giornate dedicate al Santo Patrono.
 
Tre uomini, sono rimasti coinvolti nell'esplosione di un camioncino contenente il materiale pirotecnico, durante il "collaudo" dei fuochi. A versare nelle peggiori condizioni Fabrizio Castelluzzo, 43 anni, titolare della medesima ditta. L'uomo, gravemente ustionato (ha riportato ustioni sul 70% del corpo) è stato trasportato dai sanitari del 118, prontamente intervenuti sul luogo, presso l'ospedale Antonio Perrino di Brindisi. Il padre di Fabrizio, Vittorio, di 75 anni, invece, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, con diverse ferite alle gambe e una più preoccupante all'occhio.
 
Nello stesso ospedale si trova ricoverato il terzo ferito nel terribile incidente, Raffaele Gigante, di 80 anni, con lievi ferite. Nella campagna, nei pressi dello stadio, è divampato un incendio ed i Vigili del Fuoco stanno provvedendo alla bonifica della zona che sarà posta sotto sequestro dell'autorità giudiziaria. Le cause dell'accaduto sono ancora in fase di accertamento.



In questo articolo: