Ancora furti. I ladri colpiscono a Lecce e San Cesario

Continua l’ondata dei furti negli appartamenti. Oltre Lecce nel mirino dei ladri anche San Cesario.

Non si placa la scia di furti nel territorio provinciale. Nel capoluoto salentino è stata fatta razzia di preziosi in un appartamento del quartiere Salesiani. Dei ladri "atletici" hanno raggiunto l'abitazione di un'insegnante leccese arrampicandosi dai tubi del gas. Derubato un Bar anche a San Cesario. 

I classici topi d'appartamento. Entrano di soppiatto e poi, con gesto fulmineo, fuggono via. Il fatto che, nel territorio salentino, gli episodi di furto siano aumentati notevolmente, impone una riflessione più approfondita. A volte c'entra la crisi economica; la perdita del lavoro che induce a commettere gesti disperati. Altre, invece, la cronaca nera coinvolge veri e propri "professionisti" del settore. Come il caso delle utlime ore accaduto presso il quartiere Salesiani, uno dei più bersagliati dai malviventi. L'abitazione di un'insegnante leccese – sita in via Rebora – è stata ripulita di oggetti preziosi. Ma ciò che stupisce maggiormente risiede nel metodo con cui i ladri sono perpetrati all'interno di questo appartamento del primo piano. Con un gesto in pieno stile  "Diabolik", i protagonisti hanno raggiunto la dimora della donna arrampicandosi sui tubi del gas. Sul caso stanno indagando i poliziotti della sezione Scientifica

Da Lecce, a San Cesario. Anche il Barracuda Cafè, infatti, ha ricevuto la "visita" sgradita di ignoti che, forzando la saracinesca, sono entrati dalla porta principale per portar via due slot machine e una macchinetta cambia soldi. Spetterà ai Carabinieri della stazione locale, ora, dare un volto a questi "signori", scappati a gran velocità non appena finite le prorpie criminose attività. 



In questo articolo: