Furto con spaccata al negozio Dolly di Nardò ladri via con una ventina di borse firmate

Il colpo, che è quantificato intorno a qualche migliaia di euro, è stato messo a segno nella notte in pieno centro neretino. I malviventi sono riusciti a scappare nonostante abbiano urtato ed incrociato un passante che li ha denunciati.

Prima la spaccata a bordo della loro “Alfa Romeo Giulietta”, poi il furto all’interno dell’esercizio commerciale. È questo quello che accaduto questa notte, intorno alle 3.30, a Nardò ai danni della pelletteria “Dolly”, situata in corso Galliano 10, nel pieno centro cittadino. È ancora da quantificare il bottino frutto della spaccata messa a segno, ma dai primi rilievi del caso si parla di qualche migliaia di euro, derivanti da una ventina di borse di valore portate via dai malviventi.

I ladri, per accedere nel locale, hanno lanciato contro la vetrata d’ingresso la loro vettura, usandola come ariete. In questo modo sono riusciti a crearsi il varco e, dunque, ad entrare per compiere il furto che si erano prefissati. Durante la fuga, tuttavia, i malviventi sono stati intercettati da un passante, un 21enne neretino che transitava in auto da quelle parti proprio in quel momento: durante la rocambolesca fuga, i ladri hanno urtato la vettura del ragazzo, per poi dileguarsi.

A richiedere l’intervento del 113 è stato proprio il ventunenne. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti gli agenti del commissariato di Nardò che ora stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza in cerca di dettagli che potrebbero fornire elementi utili ad individuare i protagonisti del furto.