Furto in tabaccheria. Fermati i malviventi

Tentano di rapinare una tabaccheria ma vengono arrestati dai carabinieri.In manette due minorenni.

San Donato – Pensavano di farla franca due minorenni di Copertino che ieri, approfittando dell'orario di chiusura, hanno tentato di rapinare una nota tabaccheria a pochi passi da Piazza Municipio. I due giovani, invece, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di San Cesario. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 21, due individui si sono intrufolati nel locale mentre l'anziana proprietaria, Rita Greco, predisponeva la chiusura. 

Dopo aver abbassato la saracinesca per agire indisturbati hanno intimato alla donna il silenzio. Inutili i tentativi di resistenza da parte della titolare. Colpita violentemente alla testa con un casco, è stata sbattuta per terra mentre i malviventi rovistavano alla ricerca di soldi e preziosi.

Una conoscente della proprietaria, insospettita nel vedere l'insegna ancora accesa e dopo ripetute telefonate, si è avvicinata alla porta d'ingresso proprio mentre i due si davano alla fuga a bordo di uno scooter. Ad arrestare la loro corsa, però, c'erano i carabinieri della stazione di San Cesario e i militari del 112, allertati dai vicini di casa della signora Greco. La donna è stata subito trasportata al Vito Fazzi, mentre per i rapinatori di Copertino la posizione è al vaglio degli inquirenti.