Ripuliscono la Scuola Media di Scorrano, ma lasciano tracce del loro passaggio. Caccia ai ladri

Dopo aver forzato la porta di ingresso posteriore, si sono introdotti nella Scuola Media di Scorrano per rubare computer portatili, video-proiettori e le monete dei distributori di bevande. I malviventi, però, lasciano tracce sulla scena del crimine.

Gli edifici scolastici sono tornati nel mirino dei malviventi. Dopo i colpi dei giorni scorsi, questa volta nel mirino di sconosciuti ladri è finita la Scuola Media di Scorrano che si affaccia in via De Lorentiis, al civico numero 2. La “razzia” è stata scoperta solo ieri mattina dalla Dirigente Scolastica che immediatamente ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

I fatti

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione locale, intervenuti sul posto, una banda si è introdotta nell’istituto dopo aver forzato la porta di ingresso posteriore. Una volta dentro, hanno rubato tutto quello che era possibile rubare: dieci computer portatili, un pc desktop e sette video-proiettori. Non contenti si sono impossessati anche delle monete contenute in due distributori di bevande, dopo aver rotto gli sportelli. Poi sono fuggiti via, facendo perdere le proprie tracce. Il danno è ancora in corso di quantificazione, ma non è coperto da assicurazione.

Le indagini

Gli uomini in divisa hanno effettuato un sopralluogo nella scuola, alla ricerca di indizi utili alle indagini. Sarebbero state trovate delle tracce lasciate dai malviventi sulla scena del crimine che potrebbero portare gli investigatori ad identificare presto gli autori del gesto. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto dai militari dell’Arma.



In questo articolo: