Incidente nella notte: auto si ribalta, 20enne in coma

Un ragazzo 20enne di Alezio, in coma dopo un violento incidente stradale in cui la sua auto, una Fiat Punto si è¨ ribaltata. Gli altri ragazzi presenti in macchina hanno riportato solo lievi ferite.

Durante la scorsa notte, quattro ragazzi sono rimasti coinvolti in un brutto incidente. L'auto entro cui viaggiavano, una Fiat Punto, si è improvvisamente ribaltata. Versa in condizioni gravi una ventenne di Alezio, ora ricorverata nel reparto di rianimazione dell'Ospedale "Vito Fazzi". Gli altri tre hanno riportato ferite meno serie, sebbene siano dovuti comunque ricorrere alle cure dei sanitari. Sul posto anche i poliziotti del Commissariato di Galatina. 

Davvero un bruttissimo episodio quello accaduto nella notte a Galatina, soprattutto perché vede coinvolte delle persone molto giovani.  Quattro ragazzi si sono ribaltati intorno alle 2.00 con la Fiat Punto sulla quale erano a bordo, finendo poi in una campagna sulla strada provinciale che collega Galatina a Noha. Gravi le condizioni per una ventenne originaria di Alezio, trasportata d’urgenza al "Vito Fazzi" di Lecce. La ragazza, tuttora in coma, si trova ricoverata nel reparto di rianimazione. Nel nosocomio leccese c'è anche un altro ragazzo ventenne, originario di Collepasso, mentre gli altri due  – un 27enne di Casarano e una 19enne di Collepasso – sono stati trasportati presso l’Ospedale di Galatina. Le lamiere dell’auto si sono trasformate per i quattro in una vera e propria trappola. Ancora ignote le cause provocanti il sinistro che, per fortuna, non hanno coinvolto altre vetture. 

Non appena sopraggiunta l'ambulanza, i sanitari del 118 – dopo i primi soccorsi – hanno stabilito che la giovane ventenne avrebbe dovuto recarsi urgentemente in codice rosso presso il nosocomio leccese. Ad avere la peggio, infatti, è stata proprio lei; per quanto riguarda il conducente della punto – ovvero il ventenne di Collepasso – e gli altri due ragazzi si registrano ferite non gravi. Più avanti sono arrivati anche i poliziotti del Commissariato di Galatina per i rilievi del caso, sottoponendo chi al momento era alla guida ai classici test di eventuali assunzioni di stupefacenti o alcool, sebbene i risultati si conosceranno solo successivamente. 



In questo articolo: