Giovanissimi con l’hobby dello spaccio, nei guai due ragazzini

Un ventenne campiota è¨ stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. La sua ragazza dicissettenne, invece, è¨ stata portata al Centro di Prima Accoglienza di Bari

Il suo tenore di vita, nonostante la condizione di disoccupato, ha insospettito i Carabinieri che, dopo una breve indagine hanno arrestato lui e la sua ragazza ancora minorenne.

I militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, insieme ai colleghi della Stazione di Campi, nella tarda serata di ieri hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di due giovanissimi, tra cui una ragazza di 17 anni. Il maggiorenne in questione, Lorenzo Cantoro, incensurato 20enne aveva acquistato, pochi giorni fa, un’auto superaccessoriata, e proprio questo acquisto come detto, ha convinto i militari seguirlo.

I due ragazzi, a bordo dell'auto di Cantoro, avevano girovagato tutto il pomeriggio  in modo sospetto. Alle 19.30 i Carabinieri hanno deciso di fermarli e, nella borsa di lei, hanno trovato un panetto di 900 grammi di marijuana. La perquisizione è stata poi successivamente effettuata nell'auto e a casa di entrambi. A casa di lui sono state trovate altre bustine contenenti marijuana, del materiale per il confezionamento e dei semi della stessa sostanza.

Su disposizione delle autorità giudiziarie competenti il maggiorenne è stato portato in carcere, mentre la ragazzina nel Centro di Prima Accoglienza di Bari.