Dopo aver ricevuto la segnalazione che una Toyota Yaris si aggirava in piazza, nonostante isola pedonale, e che il conducente, fermatosi al centro, con la musica a tutto volume, si era messo a ballare, subito l’intervento delle Volanti. Per l’uomo, 38 anni, in cura al Cim, sanzioni salate.
Dopo aver fatto un paio di giri, a bordo di un’auto, intorno a Piazza S.Oronzo, nonostante sia un’isola pedonale, un uomo di 38 anni ha pensato bene di effettuare un’ulteriore manovra illecita, raggiungendo la parte sopraelevata e fermandosi nella zona centrale, esattamente dove è presente il mosaico con lo stemma del capoluogo. Al centro della piazza, e dell’attenzione dei numerosi presenti a quell’ora, circa mezzanotte, il 38enne con la musica a tutto volume proveniente dalla sua auto, ha inscenato un ballo, attirando gli sguardi, stupiti e preoccupati, verso di sé.
Fino all’arrivo degli uomini delle Volanti della Questura di Lecce, che, dopo aver ricevuto la segnalazione, sono giunti immediatamente nel cuore della città. Raggiunto, il giovane esibizionista è apparso subito in evidente stato euforico e, per questo motivo, è stato accompagnato immediatamente in Questura. È stata fatta sparire anche la sua auto, una Toyota Yaris.
Sottoposto ad alcool test, il risultato ha dato esito negativo; ma, lo stesso ha dichiarato agli agenti di essere in cura al Cim e di aver voluto manifestare pubblicamente una sorta di disagio per la sua situazione.
Verificata la mancanza di pericolosità anche da parte di personale del 118, che non ha ritenuto necessaria l’adozione di un provvedimento di Tso, l’uomo è stato rimesso in liberà, non prima di essere stato sanzionato amministrativamente per tutte le violazioni al codice della strada commesse.