Il crik cede e muore schiacchiato dall’auto

E’ morto il pensionato 67enne che è¨ stato schiacciato dalla sua auto mentre satava sollevando l’auto con il crik che perè² ha ceduto provocando lo schiacciamento dell’uomo.

Una tragica fatalità e un 67enne è morto mentre effettuava delle operazioni di meccanica sotto la sua auto.

Un’operazione semplice che, per una fatalità, si è trasformata in tragedia. È accaduto ad Acquarica di Lecce, frazione di Vernole nel primo pomeriggio di oggi.

Erano da poco passate le 14.00 quando Giuseppe Elia, pensionato 67enne, mentre era intento a cambiare una gomma forata e a svolgere degli interventi di meccanica, all'interno della sua abitazione, in via Garibaldi, è rimasto schiacciato dal peso della propria auto, una Fiat Punto. Il crik, normalmente utilizzato per sollevare la vettura, per cause ancora in corso di accertamento, ha ceduto travolgendo l'uomo proprio mentre era sotto il mezzo per verificare la presenza di eventuali danni.

A nulla sono serviti i soccorsi. Quando il personale del 118 ha raggiunto il posto per l’uomo non c’era più niente da fare. Pare, infatti, che il pensionato sia morto sul colpo. Ora i rilievi per cercare di ricostruire quanto accaduto sono affidati ai carabinieri della stazione di Vernole.

A rendere ancor più triste la notizia è il fatto che, proprio mentre avveniva il tutto, la figlia di Giuseppe Elia si trovava in ospedale, precisamente in sala parto per dare alla luce un figlio. Una gioia che si accompagna tragicamente alle lacrime.



In questo articolo: