Il fumo del sistema d’allarme interrompe il colpo alla Erg di Copertino, banda scappa con gli ‘spiccioli’

Si sono introdotti nel bar-tabaccheria del distributore Erg di Copertino, ma sono riusciti a rubare soltanto una macchinetta cambia soldi. Ad agire, stando alle telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato in colpo erano in quattro.

Si sono presentati quando da poco erano passate le 2.30 al distributore ‘Erg’ di Copertino armati di mazze con il preciso intento di mandare in frantumi la vetrata del bar-tabacchi. Così è stato. Una volta creato il varco, i quattro – stando alle telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato il colpo durato appena una manciata di minuti – hanno arraffato la macchinetta cambia soldi che hanno poi caricato sulla Bmw Station Wagon di colore scuro con cui avevano raggiunto la stazione di servizio in via Galatina.  
 
Avrebbero sicuramente continuato la loro razzia facendo incetta di sigarette o altri oggetti di valore se il sofisticato sistema di allarme di cui è dotata la caffetteria non avesse sprigionato una densa nuvola di fumo che ha reso l’aria quasi irrespirabile.
 
Per questo la banda è stata ‘costretta’ a scappare via con un bottino che, seppur ancora in fase di quantificazione, poteva essere ben più lauto prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.  Sul posto, qualche minuto dopo, sono giunti i vigilantes de "La Velialpol" e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli che insieme ai colleghi della locale tenenza hanno immediatamente avviato le indagini.
 
Come detto, il colpo è stato immortalato nei filmati dei sistemi di sicurezza, ma sarà difficile identificare subito gli autori che hanno agito con il volto coperto, proprio per non essere riconosciuti. Di certo, chi indaga cercherà nei frame qualche indizio utile per risalire alla banda della Bmw.



In questo articolo: