Drammatico episodio ieri sera nella città di Lecce, episodio che ha rischiato di concludersi in un’ennesima tragedia. Tristi protagoniste, ancora una volta, le strade del Salento, teatro quest’anno di decine di incidenti, molto spesso dai risvolti tragici.
Un uomo di 47 anni originario di Lizzanello è stato investito da un furgone. Il tutto sarebbe avvenuto intorno alle ore 21.30, nei pressi di via Vecchia Merine.
L’uomo, A.I., si trovava a piedi e non si sarebbe accorto delle manovre di un camioncino che era intento in uno spostamento in retromarcia.
Nemmeno il conducente del veicolo si è avveduto del passaggio del 47enne e così lo ha centrato in pieno, spingendolo verso uno steccato, schiacciandolo.
L’impatto, nonostante la velocità del mezzo non fosse particolarmente elevata, è stato comunque abbastanza violento: la vittima infatti ha da subito manifestato i segni di un forte dolore al petto e prontamente è stata allertata un’autoambulanza.
I sanitari del 118, giunti prontamente sul posto a bordo del mezzo, hanno immediatamente soccorso il malcapitato cittadino e subito dopo lo hanno trasportato presso l’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce in codice rosso a sirene spiegate.
Il 47enne di Lizzanello, sottoposto agli esami strumentali del caso, ha riportato vari traumi al torace e, considerate le gravi ferite, i medici hanno posto il riservo sulla sua prognosi.
In queste ore la vittima del sinistro è sotto osservazione e il personale medico sta monitorando costantemente il suo quadro clinico.
