Muore soffocata a soli 18 anni, tragedia a Giorgilorio

La morte dovuta molto probabilmente a un boccone andato di traverso che le ha impedito di respirare. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118. Potrebbe essere disposta l’autopsia.

ambulanza

Una vera e propria tragedia, per certi versi inimmaginabile quella avvenuta ieri a Giorgilorio, frazione del Comune di Surbo.

Nel pomeriggio della giornata di ieri, infatti, Ilaria Vitelli, 18 anni compiuti da pochissimi mesi ha perso la vita per soffocamento, molto probabilmente per un boccone andato di traverso.

La giovane, infatti, stava pranzando con la famiglia, quando, sembrerebbe a causa di un rigurgito, ha iniziato a non respirare più.

Non appena dato l’allarme sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno tentato, inutilmente, di rianimare la ragazza che è morta a causa di un arresto cardiaco.

La salma di Ilaria Vitelli è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove potrebbe essere disposta nelle prossime ore l’autopsia.

Una disgrazia identica è avvenuta lo scorso 30 luglio a Melissano, dove, una bimba di appena 10 anni ha perso la vita a causa di un pezzo di carne andato di traverso. Anche in questo caso l’arrivo dei soccorsi si è rivelato vano: il cibo le aveva ostruito la trachea, impedendole di respirare.



In questo articolo: