Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Impatto d’autunno”, maxi operazione dei Carabinieri contro lo spaccio. Multe anche contro l’abbandono dei rifiuti

by Redazione
11 Novembre 2017 9:01
in Cronaca
0
controlli-carabinieri-gallipoli

I controlli dei Carabinieri in notturna

Imponente operazione portata a termine nelle ultime ore dai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli che, nel corso dell’ultima settimana, hanno smosso 60 unità e trenta mezzi, per mettere la loro lente di ingrandimento su circa 600 soggetti. L’operazione, denominata “Impatto d’autunno”, è stata mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, la straordinaria operazione, ha portato al deferimento di quattro persone accusate di detenzione illegale ai fini di spaccio di droga. Si tratta, nel dettaglio, di F. A., nato Nardò ne  1984, ma residente a Galatone, operaio e già noto alle Forze dell’Ordine e trovato in possesso di 11 involucri, contente ciascuno 5 grammi di cocaina. L. F., gallipolino 25enne, domiciliato a Felline e di L. G. D., nata a Casarano. Nella loro abitazione i militari hanno rinvenuto 2,23 grammi di cocaina, oltre a materiale per confezionamento.

Marijuana, cocaina e foglie di canapa

C’è poi L. R., nato a Galatina, classe 1983, domiciliato a Sannicola, incensurato, di professione imprenditore edile. Nel suo domicilio, sono statti scovati 52 grammi di marijuana confezionata in singole dosi da 5 e 10 gr.. E poi M. D., nato a Galatina nel ‘96, residente Neviano, operaio. Anche nella sua casa i Carabinieri hanno accertato la presenza di  4,40 grammi di marijuana, oltre a 36 grammi di foglie di canapa con tutto il relativo materiale per la coltivazione.

Altre venticinque persone sono state segnalate alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti per un totale di oltre 200 grammi di droghe sequestrate.

Non solo droga: un’insegnante sorpresa ad abbandonare rifiuti

I controlli, però, hanno appurato anche l’esistenza di altri reati. Infatti, D.D.G., neretino 24enne, è stato deferito in stato di libertà per guida senza patente con recidiva, trovato alla guida di una Polo senza titolo.

Insieme a questi, altri quattro uomini sono stati pizzicati mentre violavano i provvedimenti delle autorità che avevano a carico. Nel mirino anche l’ambiente, con una contravvenzione comminata a una insegnate nata Supersano nel 1962, ma residente a Galatina. La donna è stata sorpresa da militari, mentre abbandonava su terreno resti di cassette in legno. Per lei multa di 600 euro.

Tags: arresti-per-drogacontrolli-carabinieri
Previous Post

Addio a Ray Lovelock, mito dei poliziotteschi degli anni ‘70

Next Post

Ai domiciliari, ma viaggia in tutta Europa, 20enne ‘convinto’ a tornare in Italia e a costituirsi

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella notte a Nardò, due auto in fiamme in via Tommaseo. Danneggiate anche le abitazioni

by Redazione

Paura nella notte a Nardò: due auto distrutte dal fuoco in via Tommaseo. Intervengono i Vigili del Fuoco e i...

Tiago Gabriel

Venezia-Lecce 0-2, Gorter e Tiago Gabriel regalano i primi tre punti a della stagione

L’ultimo saluto a Benedetta, il dolore e le parole del parroco ai giovani

San Foca, un gioiello incastonato tra mare e storia

Ph Marco Perulli

Notte della Taranta 2026, Ermal Meta alla guida della 29ª edizione nel segno del Mediterraneo

Incendio a Casalabate, distrutta abitazione in legno. Immobile inagibile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026