Impatto terribile tra auto e moto: centauro in gravi condizioni

Ferito gravemente un ragazzo che guidava una moto Suzuki di grossa cilindrata che si è¨ schiantata contro una Fiat Qubo. Sul posto oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri della compagnia di Maglie per cercare di capire la dinamica dell’incidente.

Impatto tremendo quello avvenuto tra una moto Suzuki di grossa cilindrata e una Fiat Qubo, che ha implicato il ferimento grave del ragazzo in sella al mezzo a due ruote. Sul posto i sanitari del 118, che hanno immediatamente disposto il trasferimento in codice rosso del giovane presso l'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Più avanti, i soccorritori sono stati raggiunti dai vigili del fuoco e i carabinieri per le prime ricostruzioni. 

Le sirene delle ambulanze che corrono verso l'ospedale, l'auto dei carabinieri giunta per i rilievi del caso e addirittura l'intervento dei vigili del fuoco. Questo lo scenario che fa da sfondo al gravissimo incidente avvenuto nel tardo pomeriggio sullo scorrimento veloce della strada provinciale Gallipoli-Maglie, più precisamente all'altezza del parcheggio "Lago Rosso". Terribile l'urto che ha visto impattare violentemente una moto Suzuki Gsx di grossa cilindrata e un Qubo Fiat, provocando seri danni fisici al ragazzo 33enne che guidava il mezzo a due ruote. A giudicare dalle condizioni del ciclomotore – che vede la parte posteriore quasi distrutta – lo scontro non avrebbe permesso al giovane di manterne il corretto controllo, finendo così col terminare a terra.

Pare che al momento del fatto indossasse il casco, ma ciò non è bastato ad evitargli un necessario trasferimento – in codice rosso – all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce dopo i primissimi soccorsi dei sanitari del 118. Quest'ultimi, appena sopraggiunti sul luogo del sinistro, hanno notato da subito le condizioni tragiche, determinando l'immediato spostamento al nosocomio leccese per cure più approfondite. Stando a prime indiscrezioni non ancora ufficiali, sembra che che le gravi ferite – tra cui una frattura del bacino e la compressione toracica – non dovrebbero costituire fonte di pericolo per la sua vita. Dettagli delicati che avranno modo di essere conosciuti più avanti. L'automobile presenta invece delle ammaccature non indifferenti sulla parte anteriore, con gli interni rimasti normali – tant'è che colui che vi era alla guida, un 27enne di Sternatia – non ha riportato consenguenze simili a quelle del trentenne. 

Sul posto, oltre che ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Maglie per cercare di stabilire una prima ricostruzione della dinamica. Non è un periodo felice questo per chi si mette alla guida sulle carreggiate salentine. Basti solo ricordare l'ultimo episodio che ha visto coinvolti quattro ragazzi ventenni in un ribaltamento improvviso della Fiat Punto entro cui viaggiavano. Purtroppo, una ragazza è anche in coma, ricoverata presso il reparto di rianimazione del "Fazzi".



In questo articolo: