In giro con una pistola tra le calze, arrestato 26enne

Durante un un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati nel centro cittadino, gli agenti del capoluogo salentino hanno posto le manette ai polsi di Jhoanne Blago, accusato di di porto e detenzione abusiva d’arma.

Se ne andava tranquillamente in giro con una pistola senza averne il regolare permesso, per questo motivo è stato arrestato. Il Personale del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati nel centro cittadino, transitando in viale Marche intorno alle 23.55 di ieri sera ha arrestato Jhoanne Blago, 26enne leccese. L’uomo è accusato di porto e detenzione abusiva d’arma da sparo marca “Beretta” calibro 7.65, inclusa di relativo caricatore con otto colpi e matricola abrasa.

La pattuglia della Polizia aveva notato due auto parcheggiate una accanto all’altra. Gli occupanti della vettura stavano parlando tra di loro quando, alla vista degli agenti, hanno iniziato a dare segni evidenti di nervosismo, per poi cercare di allontanarsi.

Una delle due auto, una “Citroen Picasso”, è stata inseguita e fermata in via Corvaglia ed a bordo si trovava il ragazzo poi arrestato. Considerato che il soggetto in questione aveva dei precedenti di vario genere, è stato sottoposto ad un’accurata perquisizione a seguito della quale, all’altezza del polpaccio destro, è stata ritrovata l’arma incriminata. I poliziotti, in seguito, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare che ha dato esito negativo.

Al termine degli atti di rito, Blago è stato arrestato su disposizione della d.ssa Licci ed ha nominato quale difensore di fiducia l’Avv. Valentini.
                                     



In questo articolo: