Grave incidente nella notte. Giovane in moto senza patente e con luci spente si scontra con un Audi. Illeso il conducente della vettura. In rianimazione i due a bordo dello scooter
Secondo quanto riferito dal conducente dell’Audi, rimasto illeso, e da alcuni presenti, lo scooter che si è scontrato con la vettura intorno alla mezzanotte della notte appena trascorsa – sulla strada che collega Gallipoli a Chiesanuova – viaggiava a luci spente. Sarebbe stato, dunque, impossibile vederlo. Così i due veicoli hanno subito un forte impatto e per i due ragazzi a bordo dello scooter di marca Malaguti, D.P.S 26 anni di Gallipoli e L.S, 22 anni di Neviano, si è reso necessario il trasporto in Ospedale in codice rosso.
I due sono stati ricoverati, rispettivamente al Vito Fazzi di Lecce e al Sacro Cuore di Gallipoli, nel reparto di rianimazione. La prognosi sarebbe già stata sciolta, si tratterebbe di 15 e 30 giorni per la guarigione.
Le dinamiche che hanno portato al forte scontro sono ancora da chiarire. I tre sono risultati negativi ai narco-test, ma il ragazzo che conduceva lo scooter dovrà fare i conti, oltre che con la presunta responsabilità dei fatti, anche con una denuncia per guida senza patente ed una sanzione amministrativa per la mancata copertura di assicurazione del veicolo.
I Carabinieri della Compagnia di Gallipoli, coordinati dal Comandante Michele Maselli, hanno avviato le indagini sul caso.
