Sarà un viaggio tristissimo verso il Salento quello dei genitori del giovane romano che ha perso la vita nel pomeriggio a Posto Rosso, marina di Alliste, per un arresto cardiocircolatorio.
Un infarto, insomma, i cui segnali erano stati già evidenti da subito, tanto è vero che gli amici, stando alle prime ricostruzioni, stavano per accompagnare il 22enne in ospedale, così da avere le prime cure e capire di cosa si trattava.
Ma la tragedia ha preso un'accelerazione inaspettata, per un ragazzo di così giovane età e purtroppo per lui non c'è stato niente da fare.
Il giovane era in vacanza nel Salento con un gruppo di amici e aveva raggiunto la meta turistica per trascorrere un periodo di relax, come tanti ragazzi che dal Lazio si dirigono verso la Puglia nelle settamane estive e scelgono soprattutto il Gargano e la provincia di Lecce.
Un senso di impotenza ha colto coloro che gli erano intorno e che si sono adoperati da subito per rianimarlo senza successo, purtroppo.
Gli amici del giovane sono comunque stati invitati presso la caserma dei Carabinieri di Racale per essere ascoltati e ricostruire le ultime ore di vita del 22enne.
La notizia colpisce per la drammaticità e per la giovane età del turista romano, ma anche perchè fa il paio con quanto accaduto ieri a Porto Cesareo dove ha perso la vita un altro giovane, un 30enne sempre laziale.
Tuttavia sembrerebbe che l'arresto cardiaco, purtroppo, sia collegato all'assunzione di sostanze stupefacenti, a quanto emergerebbe da indiscrezioni, alcuni amici che lo accompagnavano, avrebbero confermato l'acquisto da parte del ragazzo di extasy.
