Doppio incendio notturno nel Salento, Vigili del Fuoco all’opera a Squinzano e Gallipoli

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Le cause degli incendi sono ancora da chiarire.

Nella notte tra il 4 e il 5 novembre, due distinti incendi di autovetture si sono verificati comuni di Squinzano e Gallipoli.

Il primo intervento da parte dei Vigili del Fuoco è stato svolto intorno all’1:50 in via Raffaello Sanzio a Squinzano. Una Citroën C3 di proprietà di un 69enne, è stata completamente avvolta dalle fiamme. Una squadra del Distaccamento di Veglie è prontamente intervenuta per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di spegnimento si sono concluse senza ulteriori conseguenze

Circa un’ora dopo, alle 2:25, un secondo rogo ha interessato il comune di Gallipoli. In via Giangiacomo Lazzari, una squadra dei Caschi Rossi del distaccamento locale è intervenuta per spegnere le fiamme che avevano avvolto un’Alfa Romeo.

Entrambi gli interventi hanno visto la rapida risposta delle squadre, che sono riuscite a contenere i danni e a garantire la sicurezza dell’area circostante.

Le cause che hanno originato i due incendi sono ancora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco. Non si esclude alcuna ipotesi. Le indagini sono in corso e potrebbero emergere nuovi elementi utili a chiarire la dinamica degli eventi.



In questo articolo: