Appiccano il fuoco ad auto e moto di una coppia e poi fuggono via, caccia ai responsabili

L’incendio a Chiesanuova, frazione di Sannicola. Ignoti hanno appiccato le fiamme a una 500 L e a una Honda di proprietà di una donna e del suo compagno. Indagini affidate ai Carabinieri.

Quali siano le motivazioni del gesto ancora non si conoscono, spetterà agli inquirenti stabilirle, fatto sta che alle prime ore della mattinata di oggi, a Chiesanuova, frazione del comune di Sannicola, ignoti hanno appiccato il fuoco a un’autovettura e una moto di proprietà di una coppia del posto.

I mezzi, una Fiat 500 L e una Honda, rispettivamente intestati a una dipendente della Asl e al compagno, già noto alle Forze dell’Ordine, si trovavano parcheggiati in Via Zara, di fronte all’abitazione dei due, quando, i malviventi li hanno prima cosparsi di liquido infiammabile, hanno appiccato il fuoco e poi si sono dati alla fuga facendo perdere le tracce.

Non appena ci si è accorti di quanto stesse avvenendo, sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli che hanno domato il rogo.

Una volta ultimate le operazioni di spegnimento, i Caschi Rossi, insieme ai Militari dell’Arma arrivanti anche loro sul luogo dei fatti, hanno eseguito tutti i rilievi del caso, stabilendo la matrice dolosa del gesto.

Utili alle indagini, affidate ai Carabinieri, potranno essere le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.



In questo articolo: