Quali siano le motivazioni del gesto ancora non si conoscono, spetterà agli inquirenti stabilirle, fatto sta che alle prime ore della mattinata di oggi, a Chiesanuova, frazione del comune di Sannicola, ignoti hanno appiccato il fuoco a un’autovettura e una moto di proprietà di una coppia del posto.
I mezzi, una Fiat 500 L e una Honda, rispettivamente intestati a una dipendente della Asl e al compagno, già noto alle Forze dell’Ordine, si trovavano parcheggiati in Via Zara, di fronte all’abitazione dei due, quando, i malviventi li hanno prima cosparsi di liquido infiammabile, hanno appiccato il fuoco e poi si sono dati alla fuga facendo perdere le tracce.
Non appena ci si è accorti di quanto stesse avvenendo, sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli che hanno domato il rogo.
Una volta ultimate le operazioni di spegnimento, i Caschi Rossi, insieme ai Militari dell’Arma arrivanti anche loro sul luogo dei fatti, hanno eseguito tutti i rilievi del caso, stabilendo la matrice dolosa del gesto.
Utili alle indagini, affidate ai Carabinieri, potranno essere le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
