Fiamme nella notte a Gallipoli, a fuoco un’Alfa 147. Rogo di natura dolosa

L’incendio intorno alle ore 23.00 di ieri. sul posto agenti del Commissariato gallipolino e Vigili del Fuoco che hanno constatato l’origine dolosa. Indagini in corso.

È stato un mese quello di marzo, quello che sta per volgere al termine, nel quale troppo spesso si è dovuto fare i conti con numerose autovetture andate a fuoco.

Nella nottata appena trascorsa, le lancette dell’orologio avevano da poco superato le ore 23.00, in Via Franco a Gallipoli, a essere oggetto delle fiamme è stata un’Alfa 147, di proprietà di un uomo del posto.

Non appena dato l’allarme sul luogo sono prontamente intervenuti una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato gallipolino e i Vigili del Fuoco. I Caschi Rossi hanno domato le fiamme e, successivamente, insieme agli agenti di Polizia, hanno eseguito tutti gli accertamenti per stabilire le cause che hanno generato l’incendio di cui si è appurata la natura dolosa.

Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato della “Città Bella”.

Come detto in precedenza, molti, a marzo sono stati gli incendi che hanno colpito automezzi.

Nella nottata di ieri a essere oggetto di un rogo è stata, a San Donato, la 500 L dell’ex primo cittadino Ezio Conte. Lo scorso 21 marzo a Lecce ad andare a fuoco un’Audi in Via Astore. L’11 marzo è toccato a due auto a Squinzano e il 7 a un camper in Via Siracusa nel capoluogo.



In questo articolo: