Incendio rischia di distruggere una Mini, è doloso: rinvenuta una bottiglietta

L’incendio nella nottata appena trascorsa in Via De Rinaldis. Sul posto sono intervenuti i Caschi Rossi che hanno domato le fiamme. Indagini affidate alla Squadra Mobile della Questura di Lecce.

Ancora un rogo in città, ancora un’auto presa di mira nel cuore della notte. Questa volta a causare l’incendio che ha rischiato di carbonizzare una Mini Countryman, parcheggiata in via Bartolomeo De Rinaldis, nel rione Casermette, è stata una “bottiglia incendiaria”. Pochi i dubbi, infatti, che si tratti di un gesto doloso, “pensato” da ignoti che hanno approfittato del buio per entrare in azione.

I fatti

Erano da poco passate le 3.30 quando è scattato l’allarme, lanciato probabilmente da alcuni residenti che si sono accorti di quello che stava accadendo in strada. II Vigili del Fuoco del Comando provinciale si sono subito precipitati sul posto per domare il fuoco prima che avvolgesse del tutto la vettura, intestata ad un uomo, riducendola ad un ammasso di lamiere annerite.

Domate le fiamme che si levavano dalla carrozzeria, si sono contati i danni che hanno causato, visibili soprattutto nella parte anteriore del veicolo e alla ruota sinistra.

È stato durante il sopralluogo dei “Caschi rossi”, effettuato con gli agenti della volanti, che i primi ‘sospetti’ sono diventati certezze: a pochi passi dall’auto bruciata, infatti, è stata rinvenuta una bottiglia di plastica, contenente ancora del liquido infiammabile.

Le indagini ora sono affidate alla Squadra Mobile.

Quasi 24 ore fa

Nella notte tra sabato e domenica un incendio aveva colpito due scooter parcheggiati in Piazzetta Vergine, nel quartiere delle Case Magno, sempre nel capoluogo. Le fiamme, divampate per motivi ancora da accertare, hanno altresì interessato due condizionatori della Farmacia Lolli.



In questo articolo: