
Ancora fiamme in Salento e, quel che è peggio, si tratta nuovamente di un incendio doloso. Questa volta è toccato a Casarano, dove nella notte, piromani ancora senza nome hanno preso di mira il Gazebo del Bar “The Coffee Company”, situato all’incrocio tra Via Ungaretti e Via Poerio, alla periferia della città. Un rogo di natura dolosa visto che, gli inquirenti, hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile.
L’allarme è scattato quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 3.00. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli e i carabinieri della Compagnia di Casarano. I Caschi rossi hanno domato le fiamme che, in poco tempo, stavano divorando la struttura.
Gli uomini in divisa, invece, hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del gesto che ha provocato danni ‘ingenti’ che ammontano, secondo una prima stima, intorno due mila euro. Il rogo, infatti, ha letteralmente carbonizzato due tavolini e quattro sedie in plastica e il telone che copriva il gazebo posizionato davanti al bar.
Si spera che le immagini delle telecamere di video-sorveglianza presenti in zona possano essere utili alle indagini.
Tre casi in pochi giorni
Si tratta del terzo raid incendiario in pochi giorni. Il 16 maggio toccò a Ruffano, dove le fiamme hanno quasi distrutto il bar-griglieria “Cortèn”, preso di mira da ‘sconosciuti’ in un orario insolito. La notte del 17, invece, il fuoco ha bruciato la pedana esterna del “White Lady”.
In tutti i casi, sembra essere certa la natura dolosa.