Il bilancio appare notevole, al momento: ben cinque veicoli danneggiati parzialmente. Le fiamme, purtroppo, hanno interessato l’autosalone di veicoli usati “Amg Car” situato in Contrada Campagna, lungo la strada provinciale 363 che collega Maglie a Cutrofiano. L’incendio – stando a quando ci viene confermato dai Vigili del Fuoco appartenenti al Distaccamento di Maglie, contattati stamattina dalla redazione di LecceNews24.it – è avvenuto nella notte appena trascorsa. Con ogni probabilità del caso intorno alle 2.00. I “caschi rossi” sono così intervenuti per sedare in via definitiva le “lingue di fuoco” sviluppatesi all’improvviso. La matrice del rogo sarà ovviamente oggetto di ulteriori approfondimenti da parte delle forze dell’ordine dopo che i pompieri avranno completato in via definitiva i loro rilievi.
La durata dell’operazione di spegnimento sarebbe durata per molto tempo. Peraltro, anche con la paura che le conseguenze dell’improvviso divampo potessero raggiungere i mezzi dotati di alimentazione a metano. Sul posto, infatti, c’erano anche i carabinieri della stazione di Cutrofiano e i colleghi del Comando gallipolino – diretto dal capitano Michele Maselli – ai quali spetterà approfondire le dinamiche dell’accaduto. Si potrà già partire da alcuni indizi, eventualmente, grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza montato nell’area. Le automobili incenerite, ad ogni modo, si trovavano parcheggiate nel piazzale esterno alla concessionaria.
Possibile che l’occhio “elettronico” possa aver ripreso tutta la scena, pertanto maggiori dettagli potranno emergere soltanto non appena verranno sbobinati i nastri.
Ad ogni modo, secondo primissime indiscrezioni sembra che le origini di tutto sarebbero di matrice dolosa. Particolare, comunque, da confermare ancora con ufficialità.