Le fiamme hanno improvvisamente attecchito, danneggiando un’attività commerciale ed intossicando una persona per via del fumo. Questo, in sintesi, l’episodio avvenuto nel cuore della notte – circa intorno alle 3.00 – presso la rivendita di oggetti e mobili usati situata a Monteroni, “il Mercatino”. Le cause del rogo risultano ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Dai primissimi accertamenti pare che sul posto gli operatori abbiano rilevato alcuni segni di effrazione. Un indizio, questo, che potrebbe aggiungersi alle indagini del caso, sebbene al momento appaia fin troppo prematuro confermare un’eventuale natura dolosa del fatto. Solo ulteriori approfondimenti potranno definirlo con precisione. Di certo si sa, però, che sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecce per sedare l’incendio.
E, assieme a loro, pure un’ambulanza del 118. Come già anticipato, infatti, il personale paramedico ha dovuto assistere un’anziana rimasta leggermente intossicata. Lei è residente al piano superiore e mentre i materiali in legno prendevano fuoco, stava dormendo. Le sue condizioni salutari però non destano preoccupazioni, anche perché sia i soccorsi, sia i “caschi rossi” sono riusciti ad intervenire con una tempestività notevole; spalancando la finestra e portando all’esterno una bombola, scongiurando altresì eventuali complicazioni. Più avanti, per i rilievi, anche i carabinieri della Stazione locale e del Nucleo Operativo Radiomobile.
E dire che proprio ieri, in un’abitazione di Sogliano Cavour, il deposito di una tettoia venne interessato dalle “lingue di fuoco”.
Pure qui, l’arrivo puntuale dei pompieri ha permesso che altre zone della casa non venissero coinvolte dalla dirompente azione delle fiamme.