E’ stato di cinque feriti il bilancio dell’incidente automobilistico che si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 10 luglio, nel centro di Alliste. Forte il rocambolesco impatto tra una Passat con a bordo tre persone, rimaste ferite, e una Renault Clio con a bordo una bambina e una donna di 68 anni. Chiamata ad intervenire immediatamente alle 18.15, una squadra di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Maglie si è trovata dinanzi ad un incidente che avrebbe potuto avere addirittura conseguenza peggiori pur essendo avvenuto nel centro abitato della città salentina.
Nella Passat, come detto, viaggiavano tre persone rimaste leggermente ferite, mentre la Clio si era ribaltata su di un lato. All’interno dell’abitacolo vi erano T. D. di 8 anni e A. M., classe 1954. Per entrambe è stato necessario l’intervento dei Caschi Rossi per estrarle dall’interno dell’autovettura. Consegnate al personale del 118, sono state trasportate all’ospedale per le dovute cure.
La triste domenica di incidenti automobilistici, però, aveva solo preso il suo inizio. Un’ora dopo, infatti, sulla Lecce – Gallipoli, all’altezza dell’uscita per Rivabella, andavano a scontrarsi una Toyota Yaris (che secondo le prime testimoninaze viaggiava addirittura in senso contrario di marcia sulla Strada Statale 101) e una Jeep Renegade: 3 feriti il bilancio del forte impatto.

Contempoarneamente, sempre intorno alle 19.30, quindi, nella Zona Industriale di Taviano, sull’arteria che collega la città alla Marina di Mancaversa perdeva la vita la giovane 34enne Sara Mauramati al termine di un tragico incidente con la sua Opel Astra.

