Travolto da un’auto sulla “Cosimina”, grave un ciclista di Alessano

Non è in pericolo di vita, ma ha riportato diverse fratture il ciclista che è stato investito da un’auto. L’incidente si è verificato sulla “Cosimina”, la strada provinciale che da Tricase conduce a Tiggiano.

Stava percorrendo in sella alla sua bici la “Cosimina”, la strada provinciale che costeggia tutto il centro abitato di Tricase e porta verso Tiggiano, quando è stato travolto da un’auto. Terribile l’impatto per il ciclista che è stato trasportato d’urgenza al “Cardinal Panico”, dove è arrivato in codice rosso.

La ricostruzione dell’accaduto

Erano da poco passate le 13.40, quando M.M. di Alessano è stato investito da un’auto condotta da un uomo, di cui al momento non si conoscono le generalità. L’incidente si è verificato a pochi passi dal Cimitero. La macchina dei soccorsi è stata attivata subito da chi ha assistito alla scena e ha temuto il peggio.

Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 che ha accompagnato il malcapitato al “Cardinal Panico”, dove i medici che lo hanno preso in cura hanno riscontrato diverse fratture, tra cui una al femore e lesioni su tutto il corpo. Nonostante la gravità delle ferite riportate nell’impatto, fortunatamente non è in pericolo di vita.

Sul posto, noto alla cronaca locale anche per un altro terribile incidente, sono giunti anche i Carabinieri della locale compagnia per tutti gli accertamenti di rito. Toccherà a loro, adesso, ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

A inizi gennaio, più o meno nello stesso punto, sei ragazzi – tutti giovanissimi – si salvarono per miracolo.



In questo articolo: