Incidente in via Buonarroti, denunciato centauro

Un incidente stradale ha coinvolto tre veicoli, il conducente della moto era in possesso di una patente di categoria diversa rispetto a quella richiesta.

Dopo un sinistro stradale verificatosi ieri pomeriggio, che tra l'altro ha implicato il coinvolgimento di tre veicoli, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Lecce. Un giovane ora dovrà difendersi dall'accusa di “falsità materiale commessa dal privato”. 

Ieri, Mercoledì 29 gennaio, alcuni agenti della Sezione Polizia Giudiziaria-Pronto Intervento del Comando di Polizia Locale di Lecce sono intervenuti in un incidente verificatosi in via Buonarroti. Nel sinistro, avvenuto poco dopo le 14.00, sono rimasti coinvolti tre veicoli. Tra questi, in particolare, un motociclo Honda condotto da un giovane di 20 anni , trasferito all’Ospedale "Vito Fazzi" a causa delle lesioni riportate. 

Successivamente gli agenti avrebbero accertato che il conducente del mezzo era in possesso di una patente di categoria diversa rispetto a quella richiesta espressamente dal codice della strada e non aveva assicurato lo stesso veicolo. Ma non solo. Dalle prime ricostruzioni, pare che il centauro avesse contraffatto il tagliando di attestazione di avvenuta revisione apposto sulla carta di circolazione del motociclo. Un dettaglio questo che, ovviamente, dovrà essere confermato dalle indagini della Magistratura. Per queste ragioni il pm di turno, Massimiliano Carducci, ha disposto il sequestro del documento e il deferimento all’autorità giudiziaria del proprietario della moto con l'accusa – da cui ora dovrà difendersi – di “falsità materiale commessa dal privato”. 
 



In questo articolo: