Incidente in viale Calasso: auto investe centauro e pedone, conducente non presta soccorso

Un’automobile, intorno all’1.30, ieri ha accidentalmente investito un motociclista e un pedone in viale Calasso; poi, il conducente si sarebbe allontanato senza prestare soccorso. Indagano i carabinieri leccesi.

Generalmente quel tratto è abbastanza trafficato nelle ore di punta; inoltre ci passeggiano cittadini, ragazzi universitari e anche turisti. Poi, il Sabato sera – ovvero nel giorno in cui molte persone, anche della provincia, scelgono la città di Lecce per trascorrere una serata in allegria – si verifica quasi sempre un traffico di mezzi notevole. Alcuni usano anche parcheggiare la loro vettura nei pressi del parcheggio ex 'Carlo Pranzo', situato di fronte all'ex Sperimentale Tabacchi, oggi edificio in uso all'Università del Salento. Purtroppo, in quella zona, viabilità ed illuminazione non sono il massimo; e non mancano i casi dove qualche scontro passato ha provocato danni seri a cose e persone.

Siamo in viale Calasso, nelle immediate vicinanze dell'Obelisco e a pochi metri dalla centralissima Porta Napoli. . Proprio lì, intorno all'1.30, ieri un'automobile ha travolto un motociclista e un pedone (quest'ultimo sulla 60ina d'anni); dopodiché il conducente sarebbe andato via senza prestare soccorso, proseguendo tranquillamente per la sua strada.

Il signore, rimasto ferito dopo l'impatto improvviso, è stato subito soccorso dai sanitari del 118; poi ha raggiunto il nosocomio leccese su disposizione degli stessi medici (evidentemente per ulteiori accertamenti); per il centauro, invece, si registra la ferita ad uno zigomo. Più avanti, dopo l'arrivo dell'ambulanza, sono sopraggiunti i Carabinieri di Lecce per effettuare i rilievi del caso. I militari hanno così avviato le indagini per risalire al presunto pirata della strada.