Uno schianto fatale nella notte, appena era iniziato il nuovo giorno, ha posto fine alla giovanissima vita di Siria Fanciullo, una 17enne che viaggiava in auto in compagnia delle sorelle e del marito di una di esse.
Per motivi che sono ancora in fase di accertamento, la vettura che transitava sulla statale 275 nel tratto che conduce da Alessano a Lucugnano ha perso il controllo ed è andata a sbattere a velocità sostenuta contro le inferriate esterne di una ferramenta.
Allertati da alcuni passanti che hanno immediatamente compreso la gravità dell’incidente, sono giunti, insieme ai Carabinieri, anche i soccorritori che nulla hanno potuto fare per la giovane Siria se non constatare il triste decesso.
Gli altri giovani sono stati subito condotti in codice rosso al Vito Fazzi di Lecce.
Si tratta di Giada Fanciullo, di 15 anni, sorella di Siria, giunta in ospedale con varie fratture (tra cui quella del femore) che ha riportato la rottura della milza.
Walter Alfarano, 27enne, alla guida della vettura ha riportato la frattura del rene.
Policontusa anche la 26enne Luana Fasano, moglie di Walter Alfarano, in prognosi riservata per emorragia massiva dovuta alla completa rottura della milza.
Luana era sorella di Siria e di Giada. Insieme al marito sembra che si stessero recando al compleanno di un comune amico.
Tocca adesso ai Carabinieri della Compagnia di Tricase ricostruire la dinamica che ha portato al tragico impatto dagli effetti devastanti.
La giovanissima Siria, di Presicce-Acquarica, frequentava il quinto anno al Liceo Linguistico Girolamo Comi di Tricase, la stessa scuola della sorella di due anni più piccola. Straziante il saluto che la dirigente scolastica, i professori ed i compagni hanno voluto tributare alla ragazza appena hanno appreso il tragico epilogo dell’impatto.