L’asfalto bagnato o una curva presa male. Sbatte contro un palo e finisce in ospedale

Un’automobile, quasi certamente a causa dell’asfalto bagnato, va sbattere prima contro il segnale di attraversamento pedonale e poi sul palo della luce vicino. Il conducente, ferito, si trova in ospedale

Con ogni probabilità del caso il manto stradale bagnato – reso quasi impercorribile dalle piogge di questi giorni – ci ha messo del suo, sebbene le dinamiche esatte siano ancora al vaglio degli operatori intervenuti. L'uggioso pomeriggio odierno registra un sinistro stradale a Lecce, in pieno centro, venutosi a verificare nelle vicinanze della villa comunale (qualche metro prima dell'Istituto scolastico commerciale "Calasso", venendo da via Felice Cavallotti). Una Toyota station wagon nera ha sbattuto prima contro un cartello che indica il passaggio di attraversamento pedonale e, successivamente, anche sul palo della luce circostante. Per il conducente del mezzo – rimasto ferito a causa dell'impatto frontale – si è reso necessario il trasferimento in ospedale, dove adesso sono in corso accertamenti.

Ad intervenire, per i rilievi, l'ufficio mobile della Polizia Municipale, che per un'oretta buona è stata impegnata a delimitare la zona (di per sé già abbastanza trafficata) in virtù delle operazioni di soccorso . A giudicare dalla curvatura creatasi dopo l'impatto, e la caduta del lunotto, l'impatto contro il palo della luce dev'essere stato particolarmente violento. Anche perché la parte anteriore del mezzo risulta piuttosto danneggiata. Mentre invece il segnale di attraversamento pedonale è stato recuperato dagli uomini della Lupiae Servizi, arrivati anche per ripulire l'area.

Non appena rimesso un po' di ordine, l'automobile è stata spostata da un mezzo di rimozione Aci. In attesa che venga effettuata l'apposita manutenzione sul palo della luce danneggiato, ad una parte del tracciato che delimita la strada si è dovuto togliere momentaneamente la corrente.