Moto contro auto in Piazza Mazzini: un ferito trasportato in ambulanza

Tamponamento poco prima della mezzanotte di ieri in Piazza Mazzini: una moto ha colpito in pieno un’auto in transito. Alla base del sinistro una precedenza non rispettata.

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato mezzanotte, quando le sirene dell’ambulanza hanno “illuminato” piazza Mazzini, nel cuore del centro storico di Lecce, dove si era appena consumato un terribile incidente stradale. A fare da teatro ad uno scontro tra un’auto e una moto, condotta da un 17enne, è l’incrocio con Via Trinchese e via Monte San Michele.

Sono stati alcuni passanti ad attivare la macchina dei soccorsi. Il conducente del mezzo a due ruote è rimasto sull’asfalto, facendo temere il peggio a chi ha assistito alla scena. Nel giro di pochi minuti, mentre un capannello di persone si è radunato sul luogo dell’impatto, è giunto il mezzo del 118. I sanitari a bordo, dopo le prime cure del caso, hanno accompagnato il malcapitato all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivato in «codice rosso per dinamica». Non è, fortunatamente, in pericolo di vita, ma è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia con una prognosi di 30 giorni per le ferite riportate nell’impatto.

Ancora poco chiare le cause che hanno provocato il sinistro. Per motivi ancora tutti da chiarire, il 17enne leccese, in sella alla sua moto, si è scontrato contro un’Audi A1 guidata da un 20enne di Galatina.

Toccherà agli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi del caso, fare luce sull’accaduto. Gli agenti potranno contare sui filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Sempre che non ci siano ‘testimoni’, visto che a quell’ora la piazza era animata di gente.



In questo articolo: