Compie un furto nell’Istituto Siciliani, ma le telecamere lo incastrano. Indagato 25enne di Lecce

Dapprima alcuni operai lo hanno visto allontanarsi dalla scuola, poi, una volta visionate le immagini si è risaliti alla sua identità. Aveva anche rubato anche una bicicletta presso un’azienda.

Gli operai lo hanno notato mentre si allontanava dalla scuola, poi, le telecamere di videosorveglianza hanno fatto il resto.

Nella prima mattinata di ieri, un equipaggio di pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Lecce è intervenuta presso l’Istituto scolastico “Siciliani” dove alcuni operai edili, giunti per svolgere alcuni lavori, hanno visto un uomo uscire furtivamente, scavalcando il muretto, dalla struttura.

Dal sopralluogo effettuato gli agenti hanno appurato che i ladri avevano forzato quattro distributori automatici di alimenti e bevande e asportato tre computer, uno dei quali abbandonato per terra.

Dalle immagini del sistema di videosorveglianza della scuola, è stato riconosciuto, senza ombra di dubbio, C.D.G., un 25enne leccese già noto ai poliziotti, autore di altri furti all’interno di edifici scolastici.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stata svolta una perquisizione domiciliare presso l’abitazione, dove è stata rinvenuta una bicicletta da donna, rubata nei locali della ditta Ecomet la scorsa notte. Anche in questo caso le immagini del sistema di videosorveglianza avevano ripreso la stessa persona.

Il 25enne leccese è stato indagato in stato di libertà.



In questo articolo: