Brindisi, inseguiti dai carabinieri abbandonano la Punto e fuggono a piedi. L’auto sospetta è stata rubata a Lecce

Hanno abbandonato l’auto a pochi passi dal Tribunale dopo un rocambolesco inseguimento con i Carabinieri per le strade di Brindisi. La Fiat Punto “sospetta” è risultata rubata a Lecce. Evitato un crimine?

Le stesse scene da film viste sulla tangenziale est di Lecce [dove il conducente di una Bmw rubata con a bordo altre quattro persone ha cercato di seminare gli uomini delle forze dell’Ordine premendo il piede sull’acceleratore] si sono ripetute a Brindisi dove i carabinieri del Norm della locale compagnia hanno inseguito un’auto, una Fiat Punto bianca rubata a Lecce. Anche in questo caso, il gruppetto ha deciso di abbandonare l’auto e proseguire la “corsa” a piedi. Ma andiamo con ordine.

I fatti

Gli uomini in divisa, impegnati in un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno notato un’auto, una Punto Bianca, che sembrava sospetta con a bordo tre persone. I “dubbi” sono diventati certezze quando il conducente, alla vista dei militari, ha invertito improvvisamente il senso di marcia cercando di lasciare subito l’incrocio all’altezza di via Palmiro Togliatti e via Sant’Angelo. La pattuglia del Norm si è messa subito all’inseguimento del mezzo.

I tre, ormai alle strette, a pochi passi dal Tribunale hanno deciso di abbandonare l’auto al centro della carreggiata e continuare la fuga a piedi. Ognuno ha preso strade diverse, riuscendo così a dileguarsi.

La Fiat Punto, risultata oggetto di furto a Lecce, è stata sottoposta a sequestro per gli ulteriori accertamenti. I tre giovani, invece, sono ancora ricercati. È al vaglio la visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza cittadina nelle zone ‘toccate’ durante la fuga.

Le indagini sono volte a capire cosa avessero essi intenzione di commettere ieri sera, all’imbrunire.



In questo articolo: