
Erano da poco passate le 9.00 quando il proprietario di un esercizio commerciale di Casarano ha bussato alla porta della stazione di Casarano per denunciare quanto accaduto nella notte. Il racconto, scritto nero su bianco, era inquietante: due persone con la complicità del buio hanno esploso cinque colpi di fucile calibro 12. Due hanno danneggiato la vetrata del locale, tre hanno colpito la Jeep, parcheggiata nel piazzale antistante. Il danno si aggira intorno ai 4mila euro
Il sopralluogo ha permesso agli uomini in divisa di rinvenire 5 borre, componenti delle cartucce.
Un secondo caso
Poche ore dopo, un’altra persona si è presentata negli uffici per raccontare l’accaduto. Il copione era lo stesso: nella notte due malviventi hanno esploso cinque colpi – sempre di un fucile calibro 12 – contro i due portoni d’ingresso della sua attività. In questo caso soltanto due hanno danneggiato la vetrata anteriore. Il danno si aggira intorno ai 500 euro.
Il sopralluogo ha consentito di rinvenire cinque cartucce esplose e 5 borre. Il materiale, debitamente repertato, è stato sottoposto a sequestro e ora è custodito nel deposito dell’ufficio corpi di reato del Tribunale di Lecce.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Le indagini sono in corso mentre l’Autorità Giudiziaria è stata informata dai carabinieri della Stazione di Casarano che stanno provando a risalire agli autori insieme ai colleghi del Norm della compagnia di Casarano.