
È finita con una corsa in ospedale in codice rosso la tranquilla serata di un 16enne, vittima di un bruttissimo incidente stradale lungo la strada provinciale che collega Torre Lapillo a Porto Cesareo. Il giovane si trovava a bordo della sua moto quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo, scivolando per alcune decine di metri sull’asfalto. Giocoforza, nella rovinosa caduta è finito nella corsia opposta dove, vista l’ora, stavano transitando numerose vetture. Due sono riuscite a scansare il ragazzo e la moto. Così non è stato per una terza che complice anche la scarsa visibilità non ha fatto in tempo ad evitare l’impatto.
Il 16enne è stato subito soccorso dagli automobilisti che hanno assistito alla terribile scena, in attesa dell’arrivo di un’ambulanza del 118 prontamente allertata. Quando il mezzo di soccorso ha raggiunto il luogo indicato, i sanitari dopo le prime cure hanno deciso di trasportare il ragazzo al nosocomio del capoluogo barocco dove si trova tuttora ricoverato. Il giovane ha riportato numerosi traumi, ma fortunatamente il suo quadro clinico non desterebbe particolare preoccupazione.
Sul posto, come accade sempre in questi casi, anche i Carabinieri della compagnia di Campi Salentina, che hanno svolto tutti i rilievi del caso. Dalle testimonianze raccolte e dalla dinamica del sinistro si tenterà di capire come mai il 16enne abbia perso il controllo del mezzo.
Un altro incidente, fortunatamente meno grave, è avvenuto qualche minuto poco le 19.00 a San Foca. Mentre si trovava in sella ad una bicicletta per le stradine della marina di Melendugno, un giovane turista romano, in vacanza nel Salento, è stato letteralmente travolto da un’auto. Dopo le prime cure del caso, effettuate in loco, il ragazzino è stato trasportato al pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce con “codice giallo”.