Investito viene trasportato in ospedale. Paura per un bimbo di tre anni, ma non è nulla di grave

Il sinistro avvenuto nel pomeriggio di ieri nel Quartiere Stadio a Lecce. Per tornare dalla mamma il piccolo è sbucato all’improvviso e, nonostante la frenata, è stato investito da un”™autovettura. Condotto al ‘Vito Fazzi’ per accertamenti, è stato dimesso in serata.

Poteva avere conseguenza più tragiche l’episodio avvenuto nel pomeriggio di ieri in Piazzale Padre Pio nel Quartiere Stadio, che ha visto protagonista un bambino di tre anni ma, fortunatamente, il tutto si è concluso con una grande, grandissima paura e nulla di più grave.

Il bimbo, infatti, nel pomeriggio di ieri, ripetiamo, è stato investito da un’autovettura, una Peugeot 206, condotta da un 35 che rientrava dal lavoro.

Sembrerebbe che il bambino in compagnia della madre, approfittando di un attimo di distrazione, si sia allontanato da lei per raggiungere altri coetanei intenti a giocare. Il genitore, una volta accortosi di quanto accaduto, lo avrebbe immediatamente richiamato e, nel momento in cui il bimbo stava facendo ritorno è stato investito.

Il piccolo, per raggiungere la mamma, è sbucato all’improvviso sulla strada, in quanto è passato tra due autovetture parcheggiate che hanno fatto sì che non si potesse scorgerne la figura. In qual momento giungeva l’autovettura, condotta dall’uomo non a velocità sostenuta che, accortosi improvvisamente della presenza del bimbo, ha frenato senza però riuscire ad evitare l’impatto.

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 che, una volta visitatolo, lo hanno trasportato in codice giallo presso il “Vito Fazzi” per compiere una serie di accertamenti che hanno dato esito negativo tanto che, il piccino, nella serata, è stato dimesso.

Sul luogo del sinistro anche la Polizia Municipale che hanno ascoltato le persone che hanno assistito all’evento allo scopo di ricostruire l’accaduto.



In questo articolo: