Irrompono nel Bar per rubare denaro, ma fuggono con le sigarette

Vernole. Ignoti sono entrati con forza nel Bar della stazione IP nel tentativo di racimolare denaro contante, trovando perè² vuoto il registratore di cassa. Alla fine, hanno ripiegato asportando qualche pacco di sigarette. Indagano i Carabinieri.

Magro furto quello compiuto presso il Bar attiguo alla Stazione IP di Vernole. I rapinatori, giunti per prelevare del denaro dal registratore di cassa, trovandolo vuoto hanno “ripiegato” portando via con loro qualche pacchetto di sigarette, incalzati anche dalle sirene d’allarme. Sul posto anche i vigilantes “Alma Roma” e i Carabinieri di Vernole.

Da Copertino, a San Cataldo, per poi giungere a Vernole. Una nottata di duro lavoro per le Forze dell’Ordine, costrette, giorno dopo giorno, a dover fronteggiare raffiche di furti e denunce che raccontano di rapine o ladri scalmanati pronti a tutto per racimolare del denaro fresco. Ultimo in ordine di tempo va segnalato anche l’episodio predatorio, verificatosi intorno alle 4.00 del mattinopresso la stazione IP vernolese; i rapinatori, stavolta, sono usciti via dal Bar adiacente arraffando solo qualche pacchetto di sigarette. Per loro un bottino davvero magro se confrontato con quello che, almeno nelle intenzioni, avrebbero voluto ottenere da dentro il registratore di cassa, trovato completamente vuoto. Nonostante una “spaccata” piuttosto fulminea – che ha implicato la distruzione della vetrata d’ingresso – l’allarme è stato ancor più repentino nel suonare. E così, prima che giungessero le guardie giurate dell’Istituto di Vigilanza “Alma Roma”, i malviventi hanno pensato bene di scappare a gambe levate, preferendo le tasche vuote alle manette. Sul posto anche i Carabinieri di Vernole, cui ora spetterà indagare e risalire ai protagonisti – in negativo – della vicenda.